Nuova Mescola GREEN 106

La nuova mescola Green 106  nasce dalla pressante esigenza di limitare il consumo di materie prime e di fornire un prodotto ecosostenibile.
Il nostro obiettivo è quello di usare gli scarti prodotti durante il taglio, riducendo in questo modo la quantità di nuovo materiale necessario e rispettando allo stesso tempo i nostri standard in termini di qualità ed ecologia.
Un ulteriore vantaggio del riciclo è il risparmio energetico: l’energia necessaria a rigenerare il materiale è inferiore rispetto all’energia usata per creare un normale prodotto standard.
Il risultato ottenuto dai laboratori Ilga  è notevole; questo infatti ci permette di affermare che la nuova mescola:
◆  utilizza il 50% di materiale riciclato
◆  ha caratteristiche tecniche indistinguibili dal prodotto standard.

Com’è possibile?
Normalmente i prodotti riciclati hanno caratteristiche inferiori al prodotto originale e sono caratterizzati da una durata minore ed un costo più alto.
Nel nostro caso invece l’innovazione tecnica crea una parziale devulcanizzazione del materiale da riciclare. Questo materiale riciclato partecipa attivamente al processo di reticolazione e ci consente di ottenere buoni valori di qualità e abrasione. In questo modo il prodotto mantiene così le sue proprietà tecniche senza costi aggiuntivi, dando a noi un risultato di alta qualità.